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Ciao a tutti, le mi uscite estive... sono state ok sotto tutti i punti di vista, la macchina si è comportata benissimo in tutto...; siamo stati in Baviera e le "molle" ad aria hanno svolto un buon lavoro... ma questo già dal primo aggancio in primavera..., per esempio quando siamo andati a Ugento a Giugno la macchina era stracarica, bici sul tetto auto e sul timone, frigorifero 50lt pieno nel bagagliaio, cucina esterna e tanto altro... insomma l'occorrente per una vacanza al mare... e con gli airlift messi a 2,5 e agganciata la roulotte non ho avuto problemi di altezza e oscillazioni verticali...; certo la leggerezza della macchina un poco si sente... ma ha una bella ripresa con consumi bassi rispetto all'Ulysse; nel viaggio in Baviera si è mantenuta a circa 13/12 km/lt chiaramente dei limiti imposti dal CdS . -
Vesparally200.
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Ma come le hai ordinate? . -
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Il produttore è americano, anche se si trovano marchiate MAD ma con costi superiori, innanzitutto una volta prese le misure interne della molla, altezza e larghezza con auto scarica e in piano, si deve trovare, scorrendo nella lista, il modello con la misura più vicino alla misura presa..., tramite questo link www.airliftcompany.com/works...ir-spring-kit/ , ovviamente dopo aver convertito le misure in pollici...
una volta che si entra nella pagina del modello scelto, si va alla voce "Find a retailer"
a questo punto appare una lista di rivenditori... io ho scelto Amazon che spedisce in Italia
quindi mi sono comportato come un qualsiasi altro ordine di Amazon, effettuando il login su Amazon.com con le credenziali di quello .it. -
Vesparally200.
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Dogana?,
Sto pensando di prenderle sotto il duster. -
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nessuna... ho speso in tutto 128 euro spedizione compresa... e in meno di una settimana erano già a casa... . -
Vesparally200.
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Interessante. Grazie . -
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Buongiorno, io ho la macchina come la tua e ora mi accingo ad installare il kit in oggetto, ho visto che hai portato la valvola di ricarica fino al bagagliaio, da dove sei passato? inoltre ho visto che hai tagliato i piattelli è per la conformazione della base della molla? Ho visto che non hai montato i piattelli superiori, scelta o necessita/dimensioni? Grazie e complimenti per il resoconto, era da un po' che cercavo una soluzione per ovviare al "sedersi" della 308 e dai vari meccanici interpellati nessuno mi aveva fornito una soluzione applicabile. . -
.Buongiorno, io ho la macchina come la tua e ora mi accingo ad installare il kit in oggetto, ho visto che hai portato la valvola di ricarica fino al bagagliaio, da dove sei passato? inoltre ho visto che hai tagliato i piattelli è per la conformazione della base della molla? Ho visto che non hai montato i piattelli superiori, scelta o necessita/dimensioni? Grazie e complimenti per il resoconto, era da un po' che cercavo una soluzione per ovviare al "sedersi" della 308 e dai vari meccanici interpellati nessuno mi aveva fornito una soluzione applicabile.
Ciao, il passaggio... se vedi è predisposto... o meglio basta fare un forellino in un tappo in gomma e ti ritrovi subito dietro il pannello posteriore... e poi metti il valvolino dove meglio ti pare. Per i piattelli successivamente ho anche messo delle fascette per tenerli fermi e non rovinare le clip di acciaio che tengono fermi i tubi, anzi ho allargato anche il foro centrale dei piattelli; in alto non ci stava il bisogno di metterli. Altra alternativa era le molle... ma avendo avuto gia esperienza con la Fiat Ulysse... ottima nel traino.. ma alta senza traino... ho desistito e scelto le Airlift 1000
Edited by B462PH - 13/7/2020, 14:25. -
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Grazie mille! Trovato! .