Roulotte on the road

Posts written by cibbiere

  1. .
    CITAZIONE (confort76 @ 22/6/2020, 16:52) 
    ciao cibbierre credo che tu usi ancora la honda , io purtroppo nel 2014 causa forte artrosi ai polsi ho venduto la mia Honda Dominetor ok siamo un pò ot, chiedo scusa ciaooo

    Quando si parla di moto non si è mai OT!
    Confermo, uso ogni giorno il mio CBR... purtroppo quest'anno la primavera pistaiola con l'altra moto è saltata causa covid (come tante altre cose)
  2. .
    Qui siamo molto tolleranti ed accoglienti... per tutto ciò che non contravviene alle leggi. Per il resto se un roulottista vuole fermare legalmente la propria roulotte e metterci davanti i nani da giardino, no problem!
    Io non lo farei, e mi dispiace vedere una caravan così bella e ben sistemata "costretta" all'immobilità, ma è il mio modo di vederla, non una legge, tantomeno in questo forum facciamo discriminazioni.
    @Alitaki, fascinosa la Royal Enfield!
    @Confort 76 bello il Rapido!
  3. .
    CITAZIONE (fabiana123 @ 19/6/2020, 19:02) 
    Ciao, se vuoi sapere qualche informazione in più puoi contattarmi all'indirizzo email.

    Per poter inserire un annuncio di vendita su questo forum è necessario aggiungere i dati che ho richiesto sopra, in qualità di moderatore.
    Grazie
  4. .
    Molto bella!
    Dovresti per favore aggiungere qualche informazione in più oltre il prezzo, grazie!
  5. .
    In ogni caso, date le spese che hai sostenuto per restaurarla anche dal punto di vista della "viaggiabilità" e non poco, chissà che magari un domani la fai muovere... tu o qualcuno della famiglia!
    Ma parliamo della moto in foto... chissà perchè quel poco che si vede mi fa pensare ad una Guzzi
  6. .
    Buonasera e complimenti per la bellissima roulotte!
    Riguardo la questione stanziali... beh diciamo che la roulotte nasce per viaggiare e spesso gli appassionati di questo mezzo, sono tali proprio in virtù della sua "mobilità"... Poi da qui a ghettizzare chi non la pensa allo stesso modo beh, ce ne passa!
    Se tu sei contento dell'uso che fai della tua roulotte, che può essere fare diecimila chilometri in una vacanza o neanche un metro... e ti da soddisfazione, sei il benvenuto in ogni caso!
  7. .
    CITAZIONE
    un'Audi 80 ed una Volvo 850

    Eh, scordatele auto così! :D :D
  8. .
    CITAZIONE (Parva Domus @ 30/11/2019, 16:56) 
    Mi ero perso questo post.. Cavoli, una brutta disavventura certamente, conclusa con un bel salasso, ma nel male almeno la gloriosa Audi è risorta dalle proprie ceneri, come una novella Fenice! ;)
    Anch'io ho avuto delle grane con l'auto, purtroppo non risolvibili. E l'acqua non c'entra. In ottobre infatti la gloriosa kangoo ha iniziato a perdere colpi. Si spegneva ai semafori, poi ha iniziato a spegnersi anche in corsa.. Non vi dico che spaventi le prime volte. Poi risolvevo , senza neppure fermare la macchina, mettendo in folle e riavviando. Ripartiva sempre, e spesso quelli dietro neanche si accorgevano della cosa. Nel dilemma se cambiare o meno gli iniettori incriminati (spesa di un migliaio di euro) a fine ottobre appena uscito da un tunnel in tangenziale la macchina va da sola in folle pur con la marcia inserita. Accosto per inerzia alla prima piazzola ed in effetti qualsiasi marcia si ingranasse, restava sempre in folle. Carro attrezzi e meccanico: rottura del cambio , altri 1700 euro. Fatti due conti, trattandosi di un diesel euro 3, per la prima volta in vita mia ho dovuto decidermi e farla rottamare.
    A quel punto il tempo per cercare la sostituta era strettissimo. Non volevo più un diesel, volevo spendere poco, e (apparentemente) ho trovato la quadratura del cerchio in una Opel meriva 1,6 a benzina che mi ha convinto perche nonostante gli anni non ha (davvero) neppure un graffio, sembra sia stata tenuta sotto una campana di vetro. Vabbe' il tempo deciderà se sarà stato un buon acquisto .. Ora sto valutando se mettere l'impianto a GPL (spendo il doppio che con la kangoo, di carburante) e naturalmente il gancio traino, ma prima voglio vedere bene come va.

    Accidenti, a te è andata ancora peggio! Vabbè però se non erro stavi valutando già un cambio...
    Riguardo il GPL, scoprirai la meraviglia di viaggiare a 0,59€/lt... RIguardo l'impianto approfondisci con warner che se ti consiglia quello, probabilmente sa che la meriva ha qualche fragilità alle sedi delle valvole.
    Se non erro mio cugino la aveva a GPL ma non so come si trovasse. La ricordo sufficientmente brillante.
  9. .
    Aggiornamento:
    percorsi 1000 km confermando le ottime impressioni e senza alcun problema.
    Sono stato dal meccanico che ha fatto un controllo generale mettendola anche sul ponte e smontando i coperchi sia inferiore che superiore... nulla da segnalare, nessuna perdita o trasudo.
    Speriamo continui così... :)
  10. .
    Ho ritirato l'auto stamattina e sono andato subito a fare la revisione perchè nel frattempo è scaduta.
    La prima impressione è molto positiva, il motore è compatto e silenzioso, estremamente regolare e, a sensazione, più corposo, pieno e brillante del precedente.
    In fase di revisione il tecnico si è stupito dei valori, definendoli "perfetti" sia a GPL che a benzina, cosa, che a suo dire, non gli capita praticamente mai. Ora vediamo come procede nei prossimi giorni e chilometri...
    Avevo dimenticato l'elevata qualità percepita di questa (vecchia!) auto, e la fruibilità del motore.
  11. .
    Dico la mia: L'auto non va bene. Puoi prendedre una rolotte leggera, ma siete pur sempre 5 con annessi e connessi e per quanto puoi stare attento le cose servono. Una auto come quella con pochi cv e una coppia max esigua ti porta inesorabilmente a "trascinare" con sofferenza e, dal mio modesto punto di vista, a rischiare rotture.
    Voglio dire, per andare da Pescara a Roseto ci può stare, ma per viaggiare no.
    Io ho trainato con una golf 4 di certo non strapotente ma comunque con un centinaio di cv e 220-240 Nm di coppia max, una Adria dichiarata per 1000 kg e non dico che ero al limite, ma dicerto non ero sovradimensionato. E , aggiungo, giusto perchè era una golf 4 ovvero un vero mulo iperaffidabile.
    Poi, ripeto, tutto si fa, ma a che condizioni?
    Di Lander non so nulla, così a vista non mi piacciono ma è roba da amatori.
    Concludo dicendo che viaggiare in roulotte, soprattutto in itinere, è una esperienza meravigliosa e mi pare voi abbiate lo spirito giusto, ma con un minimo di margine te la godi, diversamente può diventare meno gradevole.
  12. .
    CITAZIONE (warner @ 22/10/2019, 16:07) 
    E pensa che sto povero motore ero perfino riuscito a rimetterlo in moto ho asciugato tutto il possibile,minmo nell'intercooler aveva 10 litri di acqua e l'olio sembrava fanghiglia si permetteva solo un battito al minimo perfino la pressione olio dava a posto...

    Esattamente come la mia
  13. .
    Benvenuto!
  14. .
    La mia forse sta pure peggio.... appena disponibile posto la foto.
  15. .
    Beh con una polizza kasko ovviamente avrei agito diversamnte anche io... soprattutto su auto nuova o cmq molto recente.
477 replies since 18/11/2010
.