La nostra pagina Facebook !

Contenuti !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vivo per viaggiare o viaggio per vivere ?

    Group
    Member
    Posts
    2,839

    Status
    Anonymous
    Buonasera,
    Ho visto che il nostro gruppo Facebook non è molto attivo ,pertanto,ho pensato di creare questa sezione per linkare alcuni contenuti interessanti che possano integrare il forum arricchendolo...
    Essendo il gruppo "aperto" si dovrebbe riuscire a rendere visibili i contenuti anche ai non registrati !
    In caso di modifica a "gruppo chiuso" sarebbe interessante che si facesse richiesta mp agli admin mediante forum in modo da evitare utenti esterni solo di Facebook nel momento in cui arrivino le richieste !
    Vediamo che mi dite,se volete cancellate pure il post perché va oltre il regolamento fate pure,non è un problema !

    Ho provato con il link ma purtroppo si apre il mio profilo con le mie credenziali e non va bene,ma c'è il modo ;)

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    2,861
    Location
    Arnasco (SV)

    Status
    Offline
    Ciao Werther,

    ho visto ti stai prodigando a tener vivo il nostro gruppo su FB e di questo ti ringrazio. Sia io che Lupin siamo molto occupati col lavoro e, quel poco di tempo libero che ci rimane, lo dobbiamo dedicare a cose meno virtuali.

    Creammo il gruppo FB per dare una vetrina al nascente forum, convinti che il Forum dovesse funzionare come contenitore principale, con maggior possibilità di catalogare gli argomenti che, in futuro, potessero servire a nuovi utenti o ai posteri.

    Poichè FB tendenzialmente ha cannibalizzato i forum, come whatsapp le e-mail, siamo costretti a dare una posizione prioritaria al forum e usare FB come strumento.

    La proposta da te suggerita, che cogliamo come una tua tanta voglia di far crescere il forum, rischierebbe di far accadere il contrario: che il forum sia lo strumento per far migrare gli approfondimenti alle discussioni sul gruppo Facebook.

    Spero di essere stato chiaro.

    Ti rinnovo i ringraziamenti per l'iniziativa e rimango disponibile per ogni eventuale chiariemento.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vivo per viaggiare o viaggio per vivere ?

    Group
    Member
    Posts
    2,839

    Status
    Anonymous
    Sicuramente prima vengono gli impegni reali ma,ho visto che stranamente gli iscritti sono davvero pochi e per questo cercavo di spingere un po' con la condivisione anche perché col tempo può anche rendere (€) ;) ! Se non riusciamo a farlo crescere tanto varrebbe crearlo molto privato ed incentivare contenuti in modo più protetto e meno pubblico come risorsa complementare al forum !
    Era ovviamente una riflessione ,non una critica gratuita e negativa !

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,574
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Tutti noi fondatori apprezziamo la tua riflessione e comprendiamo i tuoi intenti, ma mi unisco a Marcoballi nel fare presente che il nostro principale interesse è dare vita e movimento a questo forum, utilizzando (anche) la pagina FB proprio come strumento comunicativo e divulgativo per far conoscere il forum stesso.
    Sul forum, peraltro, gli argomenti possono essere sviscerati e categorizzati in maniera decisamente più organica e dettagliata, consentendo agli utilizzatori di trovare le risposte che cercano o di porre domande in sezioni specifiche, accrescendo l'archivio degli argomenti affrontati.

    CITAZIONE
    ...anche perché col tempo può anche rendere (€) ;)

    Non è mai stata nostra intenzione fondare, gestire e promuovere questo forum ne' gli annessi con l'intento di lucrare in qualunque modo, bensì siamo sempre stati spinti dalla semplice passione e dall'amicizia che ci lega.
    Grazie della tua presenza e delle tue iniziative!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vivo per viaggiare o viaggio per vivere ?

    Group
    Member
    Posts
    2,839

    Status
    Anonymous
    Con gli (€) non volevo dire che i soldi lì mettete in tasca ma,che potrebbero esere utili per le spese web o per beneficenza !

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  6. Vesparally200
     
    .

    User deleted


    Dico la mia anche se non sono attivo su facebook. Le riflessioni di Werther sono argute e, a mio avviso valide, così come chiaramente sono valide le argomentazioni dei miei "compagni di questa avventura" meravigliosa che è Roulotte on the road. Il nostro gruppo ha stabilito delle linee guida che per ora intendiamo perseguire ma questo non vuol dire che le osservazioni GRADITE e ribadisco GRADITE da parte di chiunque, non vengano prese in debita considerazione e vagliate e tutto ciò in virtù dello spirito aperto e costruttivo che è stato elemento fondante del forum. Concludo col dire che NON abbiamo alcuno scopo di lucro, anzi alla fine, solo per passione, dedichiamo tempo prezioso al forum. Concordo con le parole di Werther ovvero che qualora dovessero esserci ritorni economici dal forum, sarà nostra cura reinvestirli nel forum stesso.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,909
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    99_15_0
     
    .
6 replies since 5/5/2018, 23:51   185 views
  Share  
.