Veicoli ricreativi di ogni genere, pro e contro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    3,574
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Facendo seguito a questa discussione, https://roulotteontheroad.forumfree.it/?t=76088443 vorrei riportare qui la tematica del veicolo ricreativo alternativo o perfino affiancato alla roulotte.
    Come dicevo, qui non sio fanno razzismi o esclusioni, ogni opinione è lecita e degna di nota, purchè tutto si svolga all'insegna del rispetto e dell'educazione. E soprattutto, relax, siamo su un forum di roulotte, non dobbiamo decidere le sorti dell'universo! :P :D
    La mia personale esperienza mi ha portato a scegliere la roulotte dopo aver sperimetato più volte il camper. I miei genitori sono camperisti da vent'anni e hanno avuto 3 mezzi, io ne ho usufruito varie volte, con piacere e soddisfazione, ma poi fu proprio mio padre a suggeririmi la roulotte perchè la vedeva più adatta alle esigenze della mia famiglia. Devo dire che a posteriori ha avuto ragione. Non tornerei indietro, al momento. Anzi, in vista del fatto che a brevissimo mia figlia non verrà più in vancanza con noi, stiamo già pensando ad una roluotte più piccola...
    Avere l'auto sempre e subito a disposizione è diventato irrinunciabile, per noi.
    Ritengo il camper insuperabile pr una vacanza puramente itinerante (max due notti nello stesso posto intendo)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vivo per viaggiare o viaggio per vivere ?

    Group
    Member
    Posts
    2,839

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    Io sinceramente non ho esperienza di camper ma conosco molti camperisti ed ex camperisti...posso dire di essere salito su molti camper,soprattutto mansardati sia di conoscenti che alle fiere e,generalmente,mi piace l'atmosfera che c'è dentro e mi invoglia l'idea di provare a vedere com'è,soprattutto per viaggi impegnativi in Europa o per fare uscite veloci e mirate i fine settimana sopratutto in luoghi dove non ci sono strutture (e in Italia,dove la roulotte non si può sganciare,scusate se è poco!).
    Senza guardare i costi,diciamo abbastanza elevati per mezzi recenti o ,comunque alti, per mezzi già vecchiotti devo dire che mi piacerebbe l'idea di un furgone camperizzato o di un furgonato in quanto sono mezzi più dinamici e giovanili e,non vorrei passare per snob,ma hanno tanto stile e personalità a differenza dei classici mansardati "da famiglia" o rispetto ai semintegrali "da coppia" o ai motorhome che,trovo molto belli,ma estremamente costosi e molto pensati per coppie over 50 !
    Secondo me il vantaggio del camper è che è un mezzo molto polifunzionale (vacanze,trasferimenti lavorativi,associazioni ed eventi,eventi sportivi,sport o hobby che richiedono la possibilità di trainare barche,canoe,moto e auto da corsa etc...).
    Della roulotte apprezzo,al dì là del valore affettivo,l'economicità e la maggiore versatilità del mezzo,rispetto al camper,nel solo aspetto delle vacanze;mi piacerebbe infatti utilizzare la roulotte per ponti e vacanze non esageratamente itineranti ma soprattutto mi piacerebbe "stanzializzarla"nella stagione invernale in modo da farci ferie e/o weekend anche con amici dedicati ad attività invernali quasi come fosse avere la baita in montagna.
    Per il resto non mi da nessun fastidio chi sceglie il camper,un po'di fastidio me lo da chi parla "a vanvera" esaltando il camper e sputando sopra la roulotte a prescindere ritenendo la roulotte un mezzo inferiore e non diverso.

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    @ cbr ,che camper avevate in famiglia ?
    Raccontaci qualcosa della tua esperienza :22050006:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  3. Vesparally200
     
    .

    User deleted


    @ Nonna Un bel Marcopolo su base Mercedes eh? ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vivo per viaggiare o viaggio per vivere ?

    Group
    Member
    Posts
    2,839

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vesparally200 @ 23/11/2018, 14:47) 
    @ Nonna Un bel Marcopolo su base Mercedes eh? ;)

    Magari,5 cilindri,4x4 e cambio automatico !
    Mtb e canoa ovviamente presenti!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,257
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Condivido il pensiero,ci sono pro e contro come tutte le cose sarebbe interessante in base alle ns esperienze poter fare una lista.
    Propio in questi giorni ho recuperato un paio di foto del motor home di famiglia (purtroppo non ne ho degli interni) un mezzo che ha dato moltissime soddisfazioni ammetto che un minimo di nostalgia mi e' venuta...
    Certo le vacanze sono il momento in cui lo sfrutterei di meno,pero' week-end mordi e fuggi direi che vince il camper per facilita' di spostamento e velocita',inoltre in autostrada paga come una vettura (questo secondo me non e' poco).
    Diciamo che vorrei avere entrambi i mezzi questa sarebbe la soluzione ideale...IMG_20181121_012328_resized_20181123_063421845IMG_20181121_012339_BURST001_COVER :)
     
    .
  6. Vesparally200
     
    .

    User deleted


    Ma che bello! in primo piano il bimbo sei tu?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,257
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grazie,no era il bimbo di una coppia amica dei miei,ammetto che quel mezzo realizzato dalla FAB autocaravan (purtroppo fallita)ancora oggi mi piacerebbe averlo per le mani,un sacco di bei ricordi :)
     
    .
6 replies since 6/11/2018, 12:25   125 views
  Share  
.